CATALOGO FORMATIVO “FILA” – PIANO DI FORMAZIONE LAVORO EX PERCETTORI DI AMMORTIZZATORI SOCIALI ORA PRIVA DI SOSTEGNO AL REDDITO (D.G.R. 420/2016 E D.G.R. 253/17) – AVVISO PUBBLICO APPROVATO CON D.D. 894 DEL 20/11/2017

La MCS Academy S.r.l. è stata ammessa a finanziamento con DD n.955 del 11/09/2019 per l’erogazione del Catalogo formativo FILA per i seguenti percorsi formativi:

L1- 4774 Operatore Di Tornitura
L1- 5134 Operatore Di Fresatura
Come stabilito con le Note protocollo n. 0455944 del 18/07/2019 e n. 0626753 del 17/10/2019 dalla Direzione Generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche Giovanili – codice 50-11-00 della Regione Campania di seguito sono pubblicati gli Elenchi delle candidature ai corsi ed il modulo di Dichiarazione di accettazione.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Si precisa:

▪ L’ELENCO DELLE CANDIDATURE riporta i nominativi dei lavoratori candidati ai corsi attraverso la piattaforma cliclavoro.lavorocampania.it entro le ore 24:00 del ventunesimo giorno dall’apertura delle iscrizioni in data 14/10/2019.

Nella compilazione dell’elenco, che riporta Codice fiscale, Cognome, Nome, Soggetto che ha effettuato la candidatura, Stato iscrizione, Data iscrizione, data di Adesione al FILA, sono stati rispettati i criteri di priorità, vale a dire la data di adesione del lavoratore al PROGRAMMA FILA. In caso di parità sarà data priorità al candidato più anziano.

▪ Ciascun lavoratore, utilmente posizionato sulla base del numero massimo di posti disponibili (15 per ogni percorso formativo), entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 11 novembre 2019 30 luglio 2020, è tenuto a comunicare propria accettazione di Idoneità attraverso la compilazione e sottoscrizione della DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE, con allegata copia del documento d’identità da trasmettere nel formato .pdf seconda una delle modalità:

Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo mcsacademy@pec.it
Posta Elettronica Ordinaria (e-mail) all’indirizzo info@mcsacademy.it
Consegna a mano presso la sede operativa della MCS Academy – Via Cardito, 202 – 83031 Ariano Irpino (AV)
▪ Non saranno ammesse le dichiarazioni di accettazione presentate con modalità diverse da quelle indicate ed oltre il termine previsto.

▪ I lavoratori, qualora risultino in entrambi gli elenchi delle candidature, sono invitati a presentare dichiarazione di accettazione per un solo percorso formativo.

▪ A seguito della procedura di accettazione da parte dei singoli lavoratori, la MCS Academy procederà ad aggiornare con Idoneo/Non Idonei/Ritirato lo status del lavoratore sulla piattaforma cliclavoro.lavorocampania.it

Ogni lavoratore potrà ottenere massimo una Idoneità, a seguito della quale si determinerà la decadenza dalle restanti candidature effettuate;

▪ La MCS Academy dal 12 novembre 31 luglio provvederà allo scorrimento dell’Elenco Candidature al fine di completare la composizione dell’aula, ossia con un numero di lavoratori idonei pari al n. di destinatari previsti da progetto;

▪ Raggiunto il numero di corsisti, verrà pubblicata la GRADUATORIA DEFINITIVA su www.mcsacademy.it/old

Si fa presente che:

Avverso alla Graduatoria Definitiva, i lavoratori hanno sette giorni dalla data di pubblicazione per presentare Osservazioni tramite e-mail/ PEC;
I lavoratori che saranno resi Non Idonei per i tutti e tre i percorsi formativi opzionati, a seguito del completamento della procedura sopra descritta, avranno la possibilità di iscriversi nuovamente a 3 percorsi formativi tramite la piattaforma Cliclavoro Campania.
A seguito del conseguimento dell’Idoneità è possibile il ritiro da parte del lavoratore ed effettuare ulteriori 3 iscrizioni a percorsi formativi tramite la piattaforma Cliclavoro Campania nei seguenti casi:
Mancato avvio delle attività corsuali
Verificarsi di eventi non imputabili alla volontà del lavoratore che ne impediscono la partecipazione alle attività formative.

Pubblicato il : 05/11/2019

Primo aggiornamento il : 23/07/2020

Secondo aggiornamento il : 03/08/2020